CfP: Seconda Conferenza nazionale di Public History

Call for papers, deadline 15 January 2018 (in Italian)

 

L’Associazione Italiana di Public History convoca la Seconda Conferenza nazionale di Public History a Pisa dal 11 al 15 giugno 2018.

Scopo dell’Associazione è favorire lo sviluppo della Public History in Italia attraverso la creazione di momenti di conoscenza e confronto fra tutti coloro che la praticano, promuovendo l’insegnamento, la ricerca e la valorizzazione delle migliori esperienze. L’iniziativa è rivolta a storici e archeologi, anche a curatori di mostre e di musei, a archivisti e bibliotecari, a geografi e architetti, e più in generale a quanti operano nell’industria dei contenuti e in ambito creativo occupandosi di storia, come scrittori, giornalisti, artisti, registi, autori di teatro, di cinema e di documentari, musicisti, ma anche collezionisti e appassionati cultori di storia locale e non.

È possibile presentare proposte originali sia come singole relazioni, sia come panel di 3 o 4 partecipanti e con un coordinatore.

Le proposte devono pervenire entro il 15 gennaio 2018 all’indirizzo della segreteria dell’Associazione: segreteria(at)aiph.it. Per maggiori dettagli, è possibile consultare il sito: https://aiph.hypotheses.org/580

 

Posted