Premio Internazionale "Antonio Cardosi"

Call for proposals, deadline 19 April 2019 (in Italian)

La Fondazione Gramsci onlus bandisce per l’anno 2019 un concorso per il conferimento di un premio di laurea in ricordo di Alberto Cardosi.

Il premio è del valore di € 1.500,00 al lordo delle imposte ed è destinato a laureati di Università italiane e straniere che abbiano discusso una tesi sulla figura di Antonio Gramsci. Inoltre, il vincitore potrà presentare domanda di ammissione alla IV edizione (settembre 2020) della Ghilarza Summer School - Scuola internazionale di studi gramsciani, promossa dalla Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci di Ghilarza, dalla Fondazione Gramsci e dall’International Gramsci Society.

Sono ammessi a partecipare i cittadini italiani e stranieri che abbiano conseguito la laurea a partire dall’anno accademico 2013/2014.

I candidati dovranno presentare una domanda di ammissione al concorso, in carta semplice e sottoscritta dall’interessato, entro le ore 17,00 del 19 aprile 2019 con le seguenti modalità:

- Raccomandata A/R indirizzata alla Fondazione Gramsci, Premio «Alberto Cardosi», Via Sebino, 43/A 00199 Roma. Farà fede il timbro postale

- Mail all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria@pec.fondazionegramsci.org. L’invio ha valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno se effettuato da un indirizzo di posta elettronica certificata. Nell’oggetto dovrà essere indicato Premio «Alberto Cardosi»

- Consegna a mano presso la sede della Fondazione in Via Sebino, 43/A 00199 Roma

Nella domanda l’aspirante dovrà indicare:

a) Nome e cognome

b) Data e luogo di nascita

c) Nazionalità e luogo di residenza

d) Recapito telefonico e indirizzo e-mail

Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata la seguente documentazione:

- Copia del certificato di laurea, con data e votazione conseguita

- Copia della tesi di laurea

- Sintesi della tesi di laurea (non più di 10.000 caratteri)

-Curriculum vitae sottoscritto dall’interessato

- Copia di un documento d’identità

Attached document(s)
Posted