La Fondazione Gramsci onlus bandisce per l’anno 2019 un concorso per il conferimento di un premio di laurea in ricordo di Alberto Cardosi.
Il premio è del valore di € 1.500,00 al lordo delle imposte ed è destinato a laureati di Università italiane e straniere che abbiano discusso una tesi sulla figura di Antonio Gramsci. Inoltre, il vincitore potrà presentare domanda di ammissione alla IV edizione (settembre 2020) della Ghilarza Summer School - Scuola internazionale di studi gramsciani, promossa dalla Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci di Ghilarza, dalla Fondazione Gramsci e dall’International Gramsci Society.
Sono ammessi a partecipare i cittadini italiani e stranieri che abbiano conseguito la laurea a partire dall’anno accademico 2013/2014.
I candidati dovranno presentare una domanda di ammissione al concorso, in carta semplice e sottoscritta dall’interessato, entro le ore 17,00 del 19 aprile 2019 con le seguenti modalità:
- Raccomandata A/R indirizzata alla Fondazione Gramsci, Premio «Alberto Cardosi», Via Sebino, 43/A 00199 Roma. Farà fede il timbro postale
- Mail all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria@pec.fondazionegramsci.org. L’invio ha valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno se effettuato da un indirizzo di posta elettronica certificata. Nell’oggetto dovrà essere indicato Premio «Alberto Cardosi»
- Consegna a mano presso la sede della Fondazione in Via Sebino, 43/A 00199 Roma
Nella domanda l’aspirante dovrà indicare:
a) Nome e cognome
b) Data e luogo di nascita
c) Nazionalità e luogo di residenza
d) Recapito telefonico e indirizzo e-mail
Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- Copia del certificato di laurea, con data e votazione conseguita
- Copia della tesi di laurea
- Sintesi della tesi di laurea (non più di 10.000 caratteri)
-Curriculum vitae sottoscritto dall’interessato
- Copia di un documento d’identità